Braccialetti rossi by Albert Espinosa

Braccialetti rossi by Albert Espinosa

autore:Albert Espinosa
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
editore: Salani Editore
pubblicato: 2013-12-17T23:00:00+00:00


Sono arrivato a questa scoperta, che suona complicata, grazie a un’infermiera. C’era un ragazzo che era riuscito a non vomitare durante la chemioterapia, e da quel giorno non sopportava di ritrovarsi accanto quelli che ancora lo facevano. Non cercava di capire e di conoscere gli altri; aveva raggiunto il proprio obiettivo, ed era come se il resto del mondo dovesse adeguarsi. L’infermiera ha detto che alcuni vomitavano e altri no. Da lì ho elaborato il resto.

Quella donna è riuscita a fare in modo che il ragazzo che non vomitava ci svelasse i suoi trucchi; uno era la Coca-Cola, che secondo lui era un antiemetico eccezionale.

Era straordinario guardarlo mentre impartiva i suoi consigli. A volte non è importante seguire un certo cammino, quanto tornare sui propri passi, imboccare una nuova strada, capire che c’è un’altra via per arrivare in un certo posto. Non giudicare, non essere radicale. Qualunque sentiero può essere quello giusto, basta avere chiaro che è il frutto di una decisione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.